menu

Edilizia Palermo

Siamo soddisfatti quando il cliente non smette di congratularsi con il nostro team alla vista della propria casa ristrutturata. Da lì capiamo di aver compreso appieno ciò che desiderava!

Edilizia

 

Operante anche nel settore edìle, riusciamo ad offrire al cliente svariati servizi inerenti all’ Edilizia a Palermo, quali:

  •  Ristrutturazione casa con tipologia “chiavi in mano”;

  • Lavori di interventi straordinari, quali ad esempio rifacimento balconi;

  • Lavori di rifacimento facciate;

  • Lavori di rifacimento bagni;

  • Tinteggiatura;

  • Lavori di ammattonamento;

  • Impermeabilizzazione coperture;

Perché conviene ristrutturare casa?

Dare un nuovo look alla propria casa comporta un miglioramento della propria vita, in quanto durante la fase di ristrutturazione si cerca di apportare tutte quelle migliorie che consentono di aumentare il proprio comfort. I vantaggi derivanti dalla ristrutturazione non si soffermano soltanto al miglioramento del proprio benessere ma si estendono anche ad un aspetto economico. E’ stato stimato che una casa ristrutturata vede aumentato il proprio valore fino al 19%.

Costi ridotti grazie all’agevolazione:

è possibile ridurre le spese di ristrutturazione grazie al bonus messo a disposizione dallo stato. Infatti è possibile beneficiare della detrazione irpef per un importo pari al 50 % delle spese sostenute per riqualificare casa, spese che non devono superare la soglia di 96.000 euro. Valori di soglia e percentuale di sconto sono valide fino al 31 dicembre 2018, dal 1° gennaio 2019 la detrazione tornerà alla misura originaria pervista all’articolo 16-bis del TUIR (detrazione irpef pari al 36 % delle spese sostenute, fino al limite di 48.000 euro)

Impermeabilizzazione coperture

Alcuni dei nostri interventi hanno avuto come obiettivo quello di impermeabilizzare le coperture di varie abitazioni.

L’infiltrazione di acqua, se non adeguatamente risolta, può provocare nel tempo danni permanenti alla struttura. Generalmente questo problema è dovuto ad un inefficace strato impermeabilizzante della struttura o qualche volta ad un’assenza dello stesso.

Quando un committente ci contatta per risolvere un problema di questo genere, la prima fase di lavoro comprende un sopralluogo da effettuare in sito per verificare lo stato della copertura, qualora si verifica che la struttura presenti già un determinato stato di degrado si procede a ripristinarlo e successivamente si procede ad impermeabilizzarlo. Diverse sono le tecniche e i materiali che è possibile utilizzare per assolvere a tale compito, la scelta dipende principalmente dalle caratteristiche geometriche della struttura e soprattutto dal budget messo a disposizione dal cliente

La scelta dei materiali può ricadere, ad esempio, tra quelle presentate appresso:

  •  Membrane prefabbricate (in commercio si trovano in rotoli), che vengono saldate, mediante fiamma, al piano di posa;

  • Membrane autoadesive, si incollano al piano di posa per semplice pressione, senza la necessità di fiamma;

  • Impermeabilizzazioni liquide, queste permettono una maggiore versatilità rispetto alle prime in quanto l’applicazione e più comoda.

Il nostro team tende sempre ad utilizzare impermeabilizzazioni liquide in quanto i vantaggi sono molteplici, quali ad esempio:

  1.  Facilità e rapidità di applicazione

  2. Spessori contenuti

  3. Costi contenuti

  4. Facilmente pulibile

  5. Calpestabile

Inoltre l’uso di tale materiale non necessità la rimozione della pavimentazione. I prodotti liquidi maggiormente utilizzati da noi sono: Mapelastic e Membrapol.

Le nostre realizzazioni

I nostri lavori

 

 

Appartamento privato

 

 

Cantiere Cefalù

 

 

Provincia regionale di Palermo

 

 

Ristrutturazione balcone

 

 

Video

 

Carotaggio muro